FELLOWSHIP SPORT INVERNALI
Fra le Tofane e il Monte Antelao, la terza edizione del meeting distrettuale della costituenda Fellowship dedicata agli Sport Invernali è programmata dal 27 al 29 gennaio 2023, con spirito di amicizia rotariano e olimpico, sempre nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo e del Cadore. Sci, visite culturali, storia e futuro degli sport invernali sulle montagne sede dei Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021 e delle Olimpiadi Invernali 2026.
Il meeting, nato nel 2020 come iniziativa di alcuni amici dei Rotary Club del Distretto 2060, con il prezioso accompagnamento del Rotary Club Cortina-Cadore, viene ora promosso e organizzato dalla Fellowship distrettuale dedicata agli sport invernali. L’evento si svilupperà attraverso diverse iniziative e attività che avranno al centro la convivialità, l’ambiente, la cultura sportiva e l’idea di contribuire alla legacy dei grandi eventi sportivi tramite i nostri service.
Il programma punta ad accostare momenti di convivialità con un ampio ventaglio di attività sportive e culturali. Sono previsti vestiario e gadget dedicati, per un ricordo, per ritrovarci nelle prossime occasioni della Fellowship Sport Invernali, e per rafforzare –non ultimi- i nostri service.
Fra i partner che contribuiranno alla riuscita dell’iniziativa, il rinnovato Hotel Boite situato nel magnifico comprensorio dell’ex Villaggio ENI di Borca di Cadore che fungerà da “campo base” e lo Sci Club Dolomiti Cadore per la parte agonistica e di ski team.
Informazioni e iscrizioni sono disponibili su:
https://www.sciclubdolomiticadore.it/rotary2060-2022v1/
____________ _ _ _ ____________
ARCHIVIO INCONTRI FELLOWSHIP SPORT INVERNALI
PRIMA EDIZIONE 17-19 GENNAIO 2020: Primo Meeting distrettuale di Sci Alpino organizzato dal Rotary Club Trieste e dal Rotary Club Cortina Cadore.
SECONDA EDIZIONE 11-13 MARZO 2022
ISFR 2017 a CORTINA D’AMPEZZO: 4-11 MARZO 2017
Nel periodo 04-11 marzo 2017 Cortina d'Ampezzo ha ospitato l'ISFR SKI MEETING, il Campionato Internazionale degli sciatori Rotariani, organizzato dai tre RC della provincia di Belluno: RC Feltre, RC Cadore-Cortina d'Ampezzo, RC Belluno
I Mondiali rotariani di sci alpino, nordico, snowboard e curling, che si sono tenuti a Cortina d’Ampezzo, a cinque anni di distanza da quelli di Sestrière, hanno visto partecipare numerosi rotariani provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Sud America, Russia, Corea e Giappone.
Di seguito sono riportati i documenti relativi all'evento IFSR SKI Meeting a Cortina d'Ampezzo.
Documentazione:
- Presentazione ISFR Sky Meeting 2017.
- Opuscolo mondiali ISFR Sky Meeting meeting 2017.
- Filmato lungo ISFR Sky Meeting 2017.
- Logo ISFR 2017 ISFR Sky Meeting 2017.
- Pubblicazione su Excellence Magazine Luxury